Scopri le verande con tapparelle avvolgibili installate presso i nostri clienti, trova il modello che fa per te e richiedi un preventivo gratuito!
La scelta del materiale di riempimento della copertura dipende dall'uso previsto della veranda, dalla sua esposizione, dalla zona in cui si trova, dall'installazione o meno di un sistema di riscaldamento e dalla frequenza di utilizzo - tutte questioni che meritano un'attenzione particolare e che condurranno alla soluzione appropriata. Infatti, ogni materiale di riempimento ha proprietà diverse e spesso complementari. Per esempio, il policarbonato favorisce la luminosità nella veranda, il pannello isolante protegge dal calore e il vetro offre una trasparenza totale: la combinazione dei materiali porterà a un compromesso ideale tra luce e isolamento termico.
Per quanto riguarda le facciate, la gamma di vetrate è altrettanto abbondante; la differenza sta nel livello di isolamento e di controllo solare, con caratteristiche di isolamento, trasmissione luminosa e fattore solare variabili.
Scopri le verande con tapparelle avvolgibili installate presso i nostri clienti, trova il modello che fa per te e richiedi un preventivo gratuito!
Materiale alveolare traslucido, chiaro o opalino, il policarbonato lascia entrare la luce nella veranda. Economica e ideale per piccoli budget, la copertura in policarbonato è perfetta per un riparare un salottino da esterno, un giardino d’inverno, una veranda o una terrazza.
Le vetrate della copertura offrono trasparenza e sicurezza. Si prediligono per verande in stile vetrata o laboratorio d'artista. Da combinare con pannelli sandwich per gli ambienti da vivere per un perfetto compromesso tra luce e isolamento. NUOVO: opzione TRIPLE GLASS per un isolamento ancora maggiore e per ridurre le dispersioni termiche.
Materiale in alluminio con schiuma isolante, il pannello isolante o pannello sandwich nasconde la copertura. Consigliato per le verande da vivere in tutte e 4 le stagioni o ampliamenti abitabili. Obiettivo: ricercare prestazioni termiche e il miglior isolamento nella veranda.
La copertura HP93 o Alta Prestazione Termica, di 93 mm di spessore, è una copertura esclusiva AKENA Vérandas, con un sistema di montaggio brevettato che lo rende il pannello isolante numero 1. Infatti, è il pannello più performante tra i pannelli sandwich. Dotata di un doppio strato di pannelli isolanti termici e di isolamento acustico, raggiunge un alto livello di prestazioni termiche, con un coefficiente R vicino a 3, che conferisce il massimo comfort nella veranda. Oltre alle sue proprietà termiche, il materiale di riempimento HP93 offre un innegabile comfort acustico grazie alla sua membrana esterna, con un terzo strato opzionale di isolamento acustico per assorbire i rumori esterni e usufruire di uno spazio tranquillo e riposante.
Caratteristiche tecniche:
Poiché il rendimento termico, la caccia alle dispersioni energetiche e la ricerca del risparmio sono le parole d'ordine del nuovo RT2012, delle case passive e degli edifici di alta qualità ambientale, AKENA Vérandas sviluppa e integra nuovi materiali. È il caso dei tripli vetri. Con 3 lastre di vetro e 2 spazi d'aria isolanti, i tripli vetri hanno proprietà di isolamento termico superiori ai doppi vetri. Il loro obiettivo: respingere il calore in estate e limitare la perdita di calore in inverno.
Un lucernario installato nella copertura, combinato con un pannello sandwich, fornisce un'illuminazione naturale nella veranda ed evita qualsiasi eccesso di calore, il che è particolarmente consigliato nelle zone fredde o con poca luce solare.
Caratteristiche tecniche:
Cornice con modanature, finitura tradizionale classica.
Cornice dritta, finitura moderna e contemporanea.
Doppia cornice di design, alta per nascondere la copertura.
Doppi vetri da 4/20/4 di serie sulle facciate, dotati di distanziatori isolanti Warm-Edge (o Bordi caldi, 50% più isolanti di un distanziatore in alluminio). Neutro o con trattamento per rendere l'isolamento più efficiente.
Doppi vetri da 28 mm 4/15/44, 2 con distanziatori isolanti Warm-Edge (o Bordi caldi, 50% più isolanti di un distanziatore in alluminio). Ideale per garantire la sicurezza di beni e persone. Neutro o con trattamento per rendere l'isolamento più efficiente.
Doppi vetri da 28 mm 4/14/10 con distanziatori isolanti Warm-Edge (o Bordi caldi, 50% più isolanti di un distanziatore in alluminio). Vetri antieffrazione, antischeggia e antisfondamento. Neutro o con trattamento per rendere l'isolamento più efficiente.
Il telaio fisso è adatto alle facciate che non richiedono un passaggio o una via di comunicazione. È anche disponibile come parapetto per creare una zona di sicurezza se la veranda si trova al piano superiore o è sopraelevata.
Con 2, 3, 4 o 6 ante, la finestra scorrevole può essere aperta a proprio piacimento per offrire un’apertura di grandi dimensioni; ideale per facilitare la circolazione tra la casa e il giardino e per creare funzionalità.
Inoltre, tutte le finestre classiche, con apertura ad anta e oscillo-battente o porte a battenti possono essere combinate con le vetrate per la veranda.
Per facilitare la gestione di finestre e vetrate, nessun dettaglio è stato lasciato al caso. I nostri designer e ingegneri hanno rivisitato il design delle maniglie interne e il sistema di chiusura a 3 o 4 punti per una maggiore sicurezza. Le maniglie sono disponibili in due colori: bianco o nero.
Il maniglione facilita l'azionamento della porta dall'esterno. Per le entrate di servizio, la finestra scorrevole è dotata di una serratura con chiave e di una maniglia esterna mobile per aprire la veranda.
L'anta opposta a quella di servizio con la maniglia interna è dotata di un fermo. In posizione di luce verde, la finestra scorrevole si apre, in posizione di luce rossa, l'anta è chiusa e bloccata. Semplice da usare, permette soprattutto di liberare chiaramente le ante in caso di sovrapposizione.