Header
Personalizzazione Comporre la veranda di ampliamento Colori e decorazioni
Section

Esempio di forme

  • icone-ligne-veranda

    Displuvio

  • icone-ligne-veranda

    Tetto piatto

  • icone-ligne-veranda

    Vittoriana

  • icone-ligne-veranda

    Doppia pendenza

Colori all’infinito

La scelta del colore è fondamentale! Il colore gioca un ruolo decisivo nello stile che si desidera dare alla propria veranda, tenendo conto dell'architettura della propria casa, dell'ambiente e delle norme urbanistiche in vigore.

È possibile scegliere tra colori classici e senza tempo: bianco, beige... Colori di tendenza come il grigio antracite, il grigio givré o il nero in perfetta armonia con una casa contemporanea. Oppure, colori brillanti: verde, blu, rosso... o il colore che vuoi per abbinarlo alla stessa tinta dei tuoi serramenti, non ci sono limiti!

Le nostre tonalità sono disponibili in diverse finiture: testurizzata, lucida, satinata, opaca e sono tutte certificate QUALICOAT e QUALIMARINE, prova della qualità della laccatura. Il nostro consiglio: privilegia i nostri colori testurizzati Classe 2, che hanno il vantaggio di essere più resistenti e di non sbiadire nel tempo.

Soluzioni di apertura

Fisso

Il telaio fisso è adatto alle facciate che non richiedono un passaggio o una via di comunicazione. È anche disponibile come parapetto per creare una zona di sicurezza se la veranda è elevata o al primo piano.

Clicca qui per saperne di più

Finestra scorrevole

Con 2, 3, 4 o 6 ante, la finestra scorrevole può essere aperta a proprio piacimento per offrire un’apertura di grandi dimensioni. Ideale per facilitare la circolazione tra la casa e il giardino e per creare funzionalità.

Clicca qui per saperne di più

Porte e finestre

Inoltre, tutte le finestre classiche, con apertura ad anta e apertura ad anta oscillo-battente o porte a battenti possono essere combinate con le vetrate per la veranda.

Clicca qui per saperne di più

Maniglia interna

Per facilitare la gestione di finestre e vetrate, nessun dettaglio è stato lasciato al caso. I nostri designer e ingegneri hanno rivisitato il design delle maniglie interne e il sistema di chiusura a 3 o 4 punti per una maggiore sicurezza. Le maniglie sono disponibili nei colori bianco o nero.

Maniglia esterna

Il maniglione facilita l'azionamento della porta dall'esterno. Per le entrate di servizio, la finestra scorrevole è dotata di una serratura con chiave e di una maniglia esterna mobile per aprire la veranda. 

Chiusura con fermo

L'anta opposta a quella di servizio con la maniglia interna è dotata di un fermo. In posizione di luce verde, la finestra scorrevole si apre, in posizione di luce rossa, l'anta è chiusa e bloccata. Semplice da usare, permette di liberare chiaramente le ante in caso di sovrapposizione senza il rischio che le maniglie si urtino. 

Scelta delle cornici

Tradizionale

Cornice con modanature, finitura tradizionale classica.

Contemporanea

Cornice dritta, finitura moderna e contemporanea.

Design

Doppia cornice di design, alta per nascondere la copertura.

Decorazioni e rivestimenti di facciata

Zoccolo

Realizzato con pannelli sandwich di altezza variabile, nello stesso colore della veranda, lo zoccolo è disponibile con o senza decorazione: palmetta, losanga, punta di diamante, ecc.

Intelaiature in alluminio o ottone

Traversa verticale in alluminio per accentuare l'effetto laboratorio di artista, piastrelle sagomate o intelaiature in alluminio o ottone per decorare le vetrate... sta a te scegliere il tuo stile.

Sabbiatura a semicerchio

Effetto smerigliato e traslucido nella vetrata.

Decorazione nel sopraluce

Stella, sole, trave o centina in alluminio, immagina tutti i motivi e le decorazioni per adornare i telai nel sopraluce.