Header
Performance Ampliamento della casa Copertura e facciate
Section

Copertura e facciate

Prestazioni e tenuta

La priorità quando si amplia una casa aggiungendo uno spazio abitativo extra è quella di ottenere un alto livello di isolamento termico che sia adatto a tutte le stagioni. Questo è ancora più vero oggi, quando lo sviluppo sostenibile, la lotta contro le dispersioni di energia e il rinnovamento termico sono essenziali. Per questo motivo, AKENA Vérandas si concentra su coperture ultra-isolanti e su vetrate ad alte prestazioni.

La copertura Loft è organizzata intorno a un sistema di strati isolanti che combina pannelli isolanti, vuoti d'aria e lana di vetro. L'insonorizzazione esterna, con feltro assorbente, avrà un ruolo nell'attenuazione del rumore esterno e completerà il complesso di isolamento termico e acustico.   

Senza ridurre la luce, la copertura dei Loft Trendy et Cosy può essere dotata di un lucernario opzionale in doppio o triplo vetro per beneficiare dell'illuminazione naturale.

Hai un progetto?

Scopri le verande con tapparelle avvolgibili installate presso i nostri clienti, trova il modello che fa per te e richiedi un preventivo gratuito!

Vedi le realizzazioni

Coefficiente termico R

La resistenza termica, espressa dal coefficiente R, è usata per valutare le prestazioni di un materiale isolante.

La copertura Loft con una costruzione a quattro strati, che comprende un isolamento esterno spesso 66 mm, aria, lana di vetro e 55 mm di isolamento interno, possiede un coefficiente R vicino all’8. Più alto è il valore, migliore è la prestazione termica. Per il tuo ampliamento, AKENA ha raccolto i migliori materiali per fornire uno spazio confortevole e accogliente tutto l'anno.

Ufficio design Sviluppo
AKENA

Isolamento della copertura

Copertura Home

Copertura a triplo strato in materiali isolanti: Pannello isolante esterno spess. 32 o 66 mm / Air / Pannello isolante interno soffitto piatto spess.

 

55 mm. 3 finiture esterne a scelta: Bianco / Ardesia / Tegola, Illuminazione a LED integrata nel soffitto piatto, Opzione membrana acustica “attenuazione dei rumori”.

Copertura Home +

Copertura a 4 strati in materiali isolanti: Pannello isolante esterno spess. 32 o 66 mm / Air / Lana dio vetro / Pannello isolante interno soffitto piatto spess. 55 mm.

 

3 finiture esterne a scelta: Bianco / Ardesia / Tegola, Illuminazione a LED integrata nel soffitto piatto, Opzione membrana acustica “attenuazione dei rumori”.

La scelta del nostro esperto: i tripli vetri

Poiché il rendimento termico, la caccia alle dispersioni energetiche e la ricerca del risparmio sono le parole d'ordine del nuovo RT 2012, delle case passive e degli edifici di alta qualità ambientale, AKENA Vérandas sviluppa e integra nuovi materiali. È il caso dei tripli vetri. Con 3 lastre di vetro e 2 spazi d'aria isolanti, i tripli vetri hanno proprietà di isolamento termico superiori ai doppi vetri. Il loro obiettivo: respingere il calore in estate e limitare la perdita di calore in inverno. 

Un lucernario installato nella copertura, combinato con un pannello sandwich, fornisce un'illuminazione naturale nella veranda ed evita qualsiasi eccesso di calore, il che è particolarmente consigliato nelle zone fredde o con poca luce solare. 

Caratteristiche tecniche:            

  • Tripli vetri spess. 67 mm,
  • Vetri laminati per maggior sicurezza,
  • Controllo solare + Argon +Basso emissivo + Warm-Edge Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

  • Economie d'énergie des vérandas Akena
    Performance
  • confort de vie dans une véranda Akena
    Controllo
  • Picto Akena valeur véranda
    Resistenza
  • Picto Akena sécurité des vérandas
    Sicurezza

Isolamento delle facciate

Vetri 28 mm STANDARD ISOLANTE

Doppi vetri da 4/20/4 di serie sulle facciate, dotati di distanziatori isolanti Warm-Edge (o Bordi caldi, 50% più isolanti di un distanziatore in alluminio). Il trattamento a bassa emissività + Argon è altamente raccomandato per rendere l'isolamento più efficace.

Vetri ALTA SICUREZZA ISOLANTI

Doppi vetri da 28 mm 4/15/44, 2 con distanziatori isolanti Warm-Edge (o Bordi caldi, 50% più isolanti di un distanziatore in alluminio). Ideale per garantire la sicurezza di beni e persone. Il trattamento a bassa emissività + Argon è altamente raccomandato per rendere l'isolamento più efficace.

Vetri ANTIEFFRAZIONE ISOLANTI

Doppi vetri da 28 mm 4/14/10 con distanziatori isolanti Warm-Edge (o Bordi caldi, 50% più isolanti di un distanziatore in alluminio). Vetri antieffrazione, antischeggia e antisfondamento. Il trattamento a bassa emissività + Argon è altamente raccomandato per rendere l'isolamento più efficace.