Header
Loft A+

Ampliamento della casa a tetto piatto

Design contemporain
Section

Loft A+

Ampliamento grande comfort

Il Loft A+ è l'ampliamento abitativo confortevole progettato da AKENA Vérandas. Soddisfa i criteri essenziali per rispondere a un progetto di ampliamento della casa: isolamento, impermeabilità ed efficienza energetica.

Inoltre, il modello Loft A+ si adatta perfettamente alla casa seguendo i codici dell'architettura contemporanea, favorendo le linee rette, le forme cubiche e soprattutto il tetto PIATTO come si trova nelle case contemporanee di oggi.

Il Loft A+ offre uno spazio abitativo supplementare, fornisce comfort termico e, allo stesso tempo, un notevole comfort acustico grazie alla sua capacità di attenuare il rumore esterno.

In termini di dotazioni e opzioni, il Loft A+ ha le stesse caratteristiche degli altri modelli della collezione Loft e delle altre verande in alluminio: scelta del colore, isolamento della vetrata anteriore, decorazioni... tutto ciò di cui hai bisogno per dare all’ampliamento il tuo stile e la tua personalità.

Efficienza termica

La RT 2012 raccomanda un R situato tra 5,5 e 12 per la copertura di nuove costruzioni. La copertura Loft A+ ha un coefficiente R > 8, ideale per l'uso come ampliamento abitabile. Le facciate sono dotate di vetri isolanti, gli stessi usati per gli edifici nuovi, con un R di almeno 1,1.

Richiedi un preventivo

véranda pour économiser de l'énergie

Impermeabilizzazione e isolamento

La copertura combina strati di materiali resistenti e isolanti. Dall'esterno verso l'interno, la copertura è composta da una membrana ultra stagna e resistente in EDPM, OSB, un'intercapedine, lana di vetro, una seconda intercapedine, la finitura interna del soffitto piatto. Tutto questo è circondato da una trave di legno, che è due volte più resistente di un legno massello e lamellare. 

Il tetto Loft A+ è quindi 8 volte più isolante di una copertura classica di veranda. 

In combinazione con gli infissi certificati AEV da 70 mm, il complesso Loft A+ riesce a controllare il calore in estate e a ridurre le dispersioni di energia in inverno, con l'obiettivo dell'efficienza termica e del risparmio energetico in tutte le stagioni.

  

véranda espace salon détente

Luce e protezione

Il Loft A+ è un ampliamento di grande volume, ideale per la penetrazione della luce naturale grazie alla superficie vetrata offerta dalle finestre in vetro. Il soffitto piatto facilita l'integrazione nella casa esistente, fornendo un'estensione piacevole e funzionale della stessa. 

L'illuminazione a LED integrata nel soffitto piatto estende l'uso dell'ampliamento e consente di utilizzarlo come un ambiente centrale della casa. Infatti, l’ampliamento abitativo diventa una cucina, una sala da pranzo o un soggiorno. 

Tapparelle avvolgibili elettriche o frangisole orientabili completano l'ampliamento per un comfort assoluto. Le tapparelle offrono sicurezza contro i furti e un isolamento termico supplementare; i frangisole proteggono dal calore e dall'abbagliamento e ti permettono di gettare uno sguardo al giardino. In breve, le stesse dotazioni della casa esistente per ritrovare lo stesso benessere nell’ampliamento.

  

véranda espace salon détente

Qualità e finitura

L'ampliamento Loft A+ firmato AKENA prende una piega moderna, con un'architettura ispirata agli standard edilizi contemporanei.

Personalizza la finitura interna scegliendo la soluzione AKENA chiavi in mano con il pannello isolante bianco opaco con l'illuminazione integrata contemporanea ed elegante. Esiste anche la finitura in cartongesso da realizzare da soli o dall'artigiano di propria scelta. 

Infine, la finitura della cornice Double Design vestirà l’ampliamento conferendogli la sua dimensione contemporanea. 

Richiedi un preventivo

Lucernario a monopendenza

Il lucernario è posto sulla copertura del Loft Trendy o Cosy e porta la luce naturale nella veranda di ampliamento. Realizzato in vetro laminato, vetro di sicurezza resistente agli urti, il lucernario è disponibile in doppio o triplo vetro o SageGlass, il vetro a tinta variabile. A monopendenza, è possibile installare uno o più lucernari disposti uno accanto all'altro per massimizzare la quantità di luce in entrata. 

Opta per un vetro isolante con rivestimento Argon a bassa emissività o a controllo solare per conservare tutti i vantaggi delle prestazioni termiche della copertura. L'aggiunta di lucernari e di una copertura ad alte prestazioni fornisce un equilibrio perfetto tra luce e isolamento, un compromesso notevole per il comfort dell’ampliamento Loft.

véranda toit plat dôme vitré

Lucernario a doppia pendenza

Il lucernario a doppia pendenza, idealmente posizionato sulla copertura Loft Trendy o Cosy, abbaglia l’ampliamento veranda di luce naturale. Si differenzia dal precedente lucernario a monopendenza per la sua forma a doppia pendenza, con una generosa quantità di vetri. Supporta così l'effetto vetrata dell'ampliamento Loft e accentua l'effetto volume. Realizzato in vetro laminato, vetro di sicurezza resistente agli urti, il lucernario è disponibile in doppio o triplo vetro o SageGlass, il vetro a tinta variabile.

Così come il lucernario a monopendenza, è possibile installare uno o più lucernari disposti uno accanto all'altro per massimizzare la quantità di luce in entrata.

Opta per un vetro isolante con rivestimento Argon a bassa emissività o a controllo solare per conservare tutti i vantaggi delle prestazioni termiche della copertura. L'aggiunta di lucernari e di una copertura ad alte prestazioni fornisce un equilibrio perfetto tra luce e isolamento, un compromesso notevole per il comfort dell’ampliamento Loft.

véranda toit plat dôme vitré

Option SageGlass

La protezione solare intelligente

Il doppio vetro di copertura SageGlass, sviluppato da Saint Gobain e adattato alle verande AKENA, è un vetro dinamico che offre una vera alternativa alle tapparelle o alle tende di copertura.

La sua sofisticata tecnologia permette di cambiare la tinta del vetro con la semplice pressione di un pulsante: si scurisce o si schiarisce su richiesta per controllare la luce o l'ombra, il calore o il riscaldamento naturale in modo da mantenere il giardino d'inverno a una temperatura piacevole. Con una tinta chiara, è possibile mantenere la vista completamente libera; una volta scurita, la vetrata diventa un eccellente filtro contro l'abbagliamento e il calore.

Non occorre aggiungere persiane o tapparelle, l'innovativo SageGlass è un concetto 2 in 1, più semplice, più economico e più estetico!

vitrage contrôle solaire teinte variable sageglass

 

Opzione modulo telaio in legno

Il muretto in finto legno è un prodotto particolarmente in voga. Si trova in particolare nelle case in ristrutturazione con l'installazione di rivestimenti esterni per le sue qualità di isolamento termico. Disponibile in diversi colori per una maggiore personalizzazione, il muretto in legno presenta una finitura interna a pannelli, che conferirà uno stile contemporaneo alla veranda. I suoi vantaggi:

Isolamento termico: 15 cm di lana di vetro, lo stesso isolamento di una parete di cartongesso in una casa, Ingombro ridotto rispetto a una parete in muratura: guadagno di superficie interna, più spazio per l'allestimento,

Facilità di allestimento per i mobili,

Rapidità di installazione,

Integrata nella struttura della veranda, il muretto in legno non richiede lavori di muratura o costi aggiuntivi.

muret bardage bois clin pour vérandaMuret clin imitation bois pour véranda
Immagini